logo
About
193
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-193,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Web Marketing Sartoriale

Without data, you’re just
another person with an opinion.

Spaghetti Digitali nasce nel 2019 da un’idea di Bruno Canalis e dalla collaborazione di molteplici realtà professionali attive nell’ambito del web marketing.

 

Con una spiccata attenzione per il visual e la volontà di garantire un servizio verticale assente sulla scena italiana, Spaghetti Digitali fornisce al cliente un pacchetto completo, cucito su misura: quel marketing sartoriale che si avvale di professionisti specializzati in ogni singolo settore.

 

Perché “Spaghetti”? Perché ci teniamo a sottolineare che il nostro approccio al mondo del web è made in Italy, attento ai dettagli e carico di emozioni.

Visual0%
Web Strategist0%
Content Creation0%
Marketing0%

I Professionisti di Spaghetti Digitali

Il nostro Team

bruno canalis
Founder e Art Director

Bruno Canalis

Da sempre lettore compulsivo innamorato del marketing.  La passione per i Social nasce da una concezione innovativa della comunicazione dove il contenuto visivo, unito a una profonda conoscenza degli strumenti, ha generato un potere visual tale per cui davvero “un’immagine vale più di mille parole”.

nicoletta nicolini
Web Marketing Specialist

Nicoletta Nicolini

Creativa di nascita e amante ludica dei numeri per evoluzione. Ho trasferito la mia passione per il gaming in risultati nell’ Advertising Facebook e Google. Sempre attenta alle nuove prospettive in ambito di web marketing e social media marketing mi sono specializzata nella promozione degli ecommerce.

veronica berselli
LinkedIn Specialist

Veronica Berselli

Bolognese da generazioni.Convinta sostenitrice che sul web  è necessario esserci, ma è fondamentale esserci nel modo giusto. Dopo aver sperimentato e studiato  i vari Social mi sono specializzata in quello a me più affine sia per registro comunicativo che, ahimè, per età: LinkedIn.

giulia foroni
Videomaker

Giulia Foroni

Creativa di nascita e video maker per scelta, la mia vita è divisa tra immagini e idee. Grazie alla mia curiosità non mi pongo limiti ne geografici ne mentali.
Non solo video, e non solo digitale. Amante dell’analogico, vittima degli anni 90 e dei film di Woody Allen.

matteo di costanza
Digital Nomad

Matteo di Costanzo

Digital nomad a tutti gli effetti, sempre connesso e operativo ma spesso con uno zaino in spalla alla scoperta del mondo. Mi occupo di social, mi piace il sushi e vivo in Romagna. Tra una piadina e un aggiornamento Instagram porto avanti con passione progetti digitali che parlano di tatuaggi, città, persone, orologi e molto altro!

giangi
Creativo Visionario

Giangi

Creativo e visionario ma soprattutto un inguaribile logorroico, ho trasformato il mio punto debole nel mio punto forte. Tra un appuntamento e una Skype Call, non perdo il vizio di acquistare online vestiti e accessori anni ’80/’90… che poi indosso davvero. Dichiaratamente frutta-fobico, mangio solo mele perché mi ricordano il mio brand preferito. Curioso, colorato e inconsciamente cool-hunter.

jack
Creative Graphic

Jack

Grafico total black fuori, technicolor dentro. Preciso e ordinato, ho insegnato a Wes Anderson cosa significa simmetria. Sorrido poco e solo in presenza del mio cane Terence, che su Instagram ha più follower di me. Tra una partita di basket e una cena con gli amici, disegno su carta e su pelle. Sono il più bravo, il più bello e il più modesto.

erra
Videomaker – Video Editor

Erra

Video-maker e video-editor a tempo pieno… letteralmente, dormo una cosa come due ore a notte. Bevo litri di caffè e ho solo t-shirt troppo corte. Sosia ufficiale di Seth Rogen, amo chiamare le persone con il nome sbagliato.
Musica, moto e film, non ho bisogno di altro. Mi auto-cito: “Some people believe in God. I believe in Christopher Nolan.”

sergio
Growth Hacker

Sergio

Una vita alla ricerca del dettaglio che fa la differenza e una passione innata per tutto quello che è il mondo tech e hacking. L’idea di creare sistemi alternativi per ogni normale visione, è quello che da sempre mi ha più di tutto affascinato. Così facendo da una piattaforma all’altra, da una città all’altra ho sempre portato avanti questa missione. Studio tutto quello che trovo e vivo più che posso ogni sfida nel mondo della comunicazione digitale. Creatore di strategy, di community e con un’instancabile necessità di fare qualcosa fuori dal comune.

giulia violanti
Creative Graphic

Giulia Violanti

Curiosa, dinamica e ottimista. Questa sono io. Mi occupo di grafica e comunicazione visiva e sono appassionata di tecniche di stampa artistiche. Mi sono formata presso l’ISIA di Urbino, istituto dal quale non solo ho appreso le basi della mia professione, ma ho sviluppato una particolare attitudine al fare progettuale e a quelle che sono definite soft skills. Intendendo la grafica come strumento di espressione, personale e collettivo,  ritengo che la sua condizione debba essere in continua evoluzione ed è per questo che sono sempre alla ricerca di risorse alternative.

manuel verde
Prime Minister

Manuel Verde

Giurista non convenzionale, Bolognese solo di nascita, sempre più convinto che il web sia il presente e il futuro di tutte le professioni. Dopo aver avviato altre realtà, appena ho intravisto la possibilità di avviare un progetto nel marketing digitale mi sono buttato a testa bassa convinto dei risultati che possiamo ottenere.

marco zaia
Co-Founder e Avvocato

Marco Zaia

Socio Fondatore e Avvocato del lavoro. Dalle Eolie a Bologna, isolano sognatore, curioso e pragmatico.
Credo fortemente nei numeri 10 ma preferisco impostare il gioco dalla difesa.
Mi piace mettermi continuamente in discussione e conquistare nuovi approdi, lontani dalla mia realtà quotidiana.

Giulia Pastore
Project Manager

Giulia Pastore

Un’inguaribile romantica che sostiene la creatività. Nata e vissuta in Emilia, amante della Romagna, originaria delle profonde Puglie. Passione tanta, soprattutto per Dylan Dog, Federica Pellegrini, Lucio Battisti, cluedo e l’ironia di Ally Mcbeal.. oltre ad essere mandorla-addicted, sono una fan sfegatata di mio Nonno, il mitico Piero Pastore.
Amo i social media nella loro unicità di un qualcosa che muta, si evolve e cresce, un po’ come me. Nutre l’entusiasmo ogni giorno il mio lavoro: organizzare idee creative nel web, lavorare in team, gratificare il cliente.

Germano Invernizzi
Brand Manager & Pasta Maker

Germano Invernizzi

Parigino di nascita, bolognese di adozione. Patito da sempre del marketing e della comunicazione e orgoglioso ”ambasciatore” dell’Italia nel mondo.
Perfezionista e creativo, sono convinto che ”il brand sia quello che gli altri dicono di te quando tu non ci sei”. Il mio obiettivo è quello di spiegare a tutti che gli ”spaghetti alla bolognese” non esistono, ma quelli digitali si, e sono i più buoni in assoluto.

Tommaso_Gazzoni
Head of Strategy

Tommaso Gazzoni

Rappresenta la 4a generazione di imprenditori che hanno legato la loro storia alla prima rivoluzione industriale italiana, nonché agli albori della pubblicità in Italia. Il bisnonno Arturo, fondatore nel 1907 dell’omonima azienda di famiglia, fu uno dei pionieri della pubblicità nel nostro paese, in un momento nel quale si usavano i fumetti e le caricature per promuovere un prodotto (“Vendere Vendere Vendere” , edito da Mondadori nel 1927 fu opera sua). Teletrasportato quasi per inerzia nel mondo digital attuale, Tommaso mette a frutto, con passione, gli anni di esperienza nel campo della Comunicazione, consapevole che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo da imparare e da implementare in nuovi progetti.

Flavia Montecchi
Copywriter & Stuff Manager

Flavia Montecchi

Idealista da sempre e smaniosa della penna, scrivo per ogni supporto ma con estrema attenzione.
Ho capito che la mia passione per la scrittura poteva diventare un lavoro, quando ottimizzavo congetture narrative per nuovi nomi di cibi pocket o ennesimi B&B in poche parole. Dalla descrizione di progetti impossibili ai comunicati stampa sterili ma ficcanti, scrivo con stile e ragione in modo organizzato e disorganizzato. Seguo il flow dello storytelling, ma la mia specialità è il dialogo diretto dei due punti, aperte le virgolette.